Commerce
Commerce è una soluzione applicativa web progettata per essere contenuta in un sito internet di qualsiasi natura, potendo personalizzare al meglio le integrazioni informatiche con sistemi preesistenti e le diverse esigenze aziendali, indipendentemente dalle tecnologie impiegate ed evitando l'impiego di piattaforme e-commerce predefinite.
La definizione di famiglie commerciali di prodotti offre l'opportuna strutturazione della vetrina. Ciascun prodotto può essere presentato in una galleria di contenuti multimediali che vanno dalla semplice foto ad una complessa comunicazione realizzata mediante gallerie, video ed altri effetti realizzati con strumenti terzi. Ciascun prodotto è corredato di informazioni sinottiche di primo livello che vanno dal prezzo alla descrizione. Si possono rendere disponibili documenti a supporto, quali istruzioni tecniche, schede di sicurezza, specifiche dettagliate ecc...
Permette di organizzare un numero illimitato di listini di prodotti, associabili ad uno o più clienti, indicando prezzo e disponibilità, condizioni generali e particolari. Un utente abilitato, mediante autenticazione, accede ai propri listini riservati di riferimento e, a partire da questi, consultando quotazioni e disponibilità, può redigere in modo assistito ordini online. Allo stesso modo può individuare prodotti per i quali chiedere un preventivo o informazioni ulteriori.
Gli ordini possono essere gestiti in vario modo, come ad esempio la semplice composizione automatica di una mail per l'ufficio vendite.
Commerce è progettato per integrare sistemi gestionali, mediante files di interscambio, servizi o accessi diretti al DB aziendale, secondo automatismi personalizzabili e definibili a vari livelli.