Medinet

Medinet è un Sistema per la Gestione di Centri Sanitari di qualsiasi dimensione e complessità, basato su un progetto di integrazione di soluzioni e tecnologie web avanzate e multipiattaforma, principalmente "open source". In particolare è finalizzato alla completa gestione di Centri Unificati di Prenotazione, RIS, Centri Polidiagnostici, Refertazione a distanza, Laboratori di Analisi. Ha l'obbiettivo di garantire, da una parte gli standard di integrazione ed interoperabilità con software e dispositivi (Dicom e HL7) e dall'altro tutte le esigenze innovative di comunicazione e servizio al paziente (Portale Documentale dei Referti, Portale delle Prenotazioni ecc...), ponendo la massima attenzione all'integrazione degli strumenti più evoluti per il controllo di gestione.

Medinet è un Open Source Integration Project multipiattaforma web. Le gestioni principali comprendono CUP multicentro, RIS, Laboratorio Analisi, Portale Referti, Portale Prenotazioni ePACS integration

CUPNET – Sistema di gestione delle prenotazioni. Permette la definizione di differenti tipologie di agende di lavoro organizzate per ambulatorio e per operatore/medico.  Le agende possono essere di tipo planning settimanale (ad esempio per ambulatori di radiologia), di tipo planning giornaliero organizzato per risorse fisiche (sale, strumenti,... ad esempio per ambulatori di medicina estetica), di tipo planning per operatori (ad esempio per ambulatori di terapia fisica), ecc... Inoltre, è possibile effettuare prenotazioni complesse sulla base del motore di ricerca della disponibilità, che propone soluzioni di prenotazioni progressive, tenendo conto delle risorse (ambulatorio, sale, operatori, esami, ecc...) disponibili.

ACCENET – Sistema di gestione della fase di accettazione. Assolve tutti i compiti amministrativi previsti predisponendo le liste di lavoro per le attività di esecuzione degli esami. Sono disponibili numerose stampe personalizzabili per etichette, consenso informato, prescrizioni ecc... Un sistema avanzato di filtro e selezione delle visite permette l’accesso a tutte le informazioni presenti nel sistema, mediante uno strumento di navigazione che, in funzione delle abilitazioni dell’operatore, permette l’accesso ai dati amministrativo-contabili ed a quelli organizzativi e sanitari.

NOTENET – Modulo di registrazione dell’esecuzione degli esami. A disposizione dei tecnici o degli stessi medici, consente la consultazione e redazione del quadro anamnestico e permette di predisporre gli esami eseguiti per la successiva refertazione. Può integrare opzionalmente dispositivi hardware a supporto dell’attività di esecuzione, mediante interfacce di comunicazione.

REFENET – Sistema di refertazione, prevalentemente orientato alla redazione assistita di referti per la radiologia, prevede l’integrazione di sistemi di dettatura vocale, testi di base per standard positivi e negativi, personalizzabili per ciascun medico. Permette di accedere e navigare, contestualmente alla redazione del referto, tutte le informazioni sanitarie disponibili per il paziente in esame, lo storico dei referti e le eventuali altre indagini mediche avvenute. Può predisporre un portale sanitario dei referti al quale è possibile accedere in ottemperanza alle disposizioni legislative vigenti in materia di privacy.

Inserisci la tua email e rimani in contatto con noi !